Tag

,

Tangenti alle Terme – connessione al “malaffare” inerente il fallimento Acquamarina srl – le polizze fidejussorie fasulle – interferenze con il “sistema” dei clan malavitosi.

Sergio Sambi il blog

Comitato AEC danneggiati fallimento Acquamarina Abano Terme

Sospetto su possibili illeciti Acquamarina

 Un sistema consolidato di utilizzo fideiussioni “patacca” è in uso da anni in Italia e solo una piccola parte emerge dalle indagini finora svolte e che hanno portato ad arresti di persone in vario modo collegate a clan malavitosi. Una fitta rete di collaboratori (consulenti finanziari e assicurativi, commercialisti e legali) funge da tramite con delle società bidone appositamente costituite in anni non sospetti e messe in funzione al solo fine di farle fallire al momento opportuno.

L’esempio dell’illecito e consapevole utilizzo di queste “patacche” viene seguendo le vicende di Acquamarina e altre società riconducibili al C. e ai suoi soci.

Il broker assicurativo pare ben sapere dove reperire queste fideiussioni dato che riesce a piazzare i titoli di diverse società in fase terminale, il costo esiguo della garanzia (voci di corridoio parlano di una percentuale che si attesterebbe tra mediazioni e consorzi di…

View original post 5.908 altre parole